ricarica-aria-climatizzatore-auto

L’impianto di climatizzazione è un impianto molto delicato che necessita di una manutenzione periodica e professionale.
Di seguito le fasi del nostro servizio di ricarica professionale:

    1. recupero del gas dall’impianto
    2. vuoto dell’impianto
    3. ricarica del gas refrigerante

Tutte le operazioni vengono effettuate da personale altamente specializzato e attraverso l’uso di macchinari all’avanguardia.

Assicurati il clima ideale durante tutto l’anno.

Hai effettuato una ricarica ma il tuo impianto continua a non funzionare?

Avvisa i nostri tecnici nel caso in cui sospetti una perdita dell’impianto di climatizzazione della tua auto. I nostri esperti provvederanno ad effettuare una ricarica dell’aria inserendo il liquido tracciante; in questo modo la perdita sarà subito visibile.

Senti cattivo odore nell'abitacolo della tua auto?


Il nostro sistema di sanificazione dell’abitacolo, dotato di un dispositivo ad ultrasuoni e generatore d’ozono,  è in grado di rimuovere e neutralizzare i cattivi odori provenienti dal sistema di climatizzazione e presenti all’interno della tua auto quali ad esempio odore di cibo, animali domestici, fumo etc.

  • Quanto dura l'intervento di ricarica dell'aria condizionata?

    La nostra ricarica professionale dura circa 1 ora.

  • Ogni quanto tempo è consigliato effettuare la ricarica dell'aria condizionata?

    Ti consigliamo di effettuare la ricarica ogni 2/3 anni in quanto l’olio del compressore perde, con il passare del tempo, le sue capacità di trascinamento del gas a discapito di un efficiente funzionamento di tutto l’impianto.

  • Perché è importante ricaricare l'olio del compressore?

    Durante il suo funzionamento, il compressore espelle piccole quantità di olio insieme al gas compresso. Di conseguenza si ha un abbassamento del livello dell’olio presente all’interno; se questo non viene reintegrato si arriva all’impossibilità  di lubrificazione e fatalmente alla rottura del compressore.

  • Perché è consigliato utilizzare il climatizzatore di frequente, non solo d'estate?

    Per prolungare la vita dell’impianto di climatizzazione occorre utilizzarlo regolarmente (almeno una volta a settimana) anche se non c’è la necessità. In questo modo i vari componenti vengono lubrificati regolarmente durante tutto l’anno, non solo d’estate.

  • Perché bisogna sostituire il filtro dell'abitacolo?

    Consigliamo di sostituire almeno una volta l’anno o ogni 15.000 Km il filtro dell’abitacolo in quanto la sua funzione è quella di trattenere pollini, polveri, gas e batteri dannosi per le tue vie respiratorie e quelle dei tuoi passeggeri.
    Se il filtro è molto sporco si riduce notevolmente il passaggio dell’aria dall’esterno e in presenza di umidità si creano anche le condizioni ottimali per la proliferazione di funghi e batteri.

© Copyright 2015 Carservice Theme by QuanticaLabs